Diventa il CAMBIAMENTO che vorresti vedere nel Mondo.
Sostieni i progetti
Social responsibility, transizione ecologica, sostenibilità e processi di economia circolare. Tutti elementi che BENEFIT propone nei suoi progetti e nelle proprie attività, sui quali le imprese e le istituzioni non possono più attendere. BENEFIT intende coinvolgere stakeholder in accordi di partnership mirati a sostenere (con apporto economico, in beni, in risorse umane) progetti e attività specifiche.
Diventare partner di BENEFIT significa lavorare insieme per costruire un rapporto che duri nel tempo, con obiettivi e vantaggi comuni.
Fai una donazione
Donare è un gesto semplice e spontaneo.
BENEFIT ti consente di compiere questo nobile gesto, donando i tuoi abiti e accessori usati e/o effettuando erogazioni libere di denaro.
Basta una telefonata o un click.
Diventa un* volontari*
BENEFIT deve molto ai propri volontari. Sono oggi oltre 50 i volontari che garantiscono il funzionamento del modello di solidarietà che donano il loro prezioso tempo.
Oggi più che mai BENEFIT, per sviluppare tutte le attività previste ed espandere il modello, ha bisogno di persone che credano nel progetto e che siano disposte a partecipare alla sua crescita.
Acquista le Bomboniere Ecologiche
Un metodo semplicissimo per sostenere le nostre attività.
La quota versata è destinata esclusivamente al sostegno dei costi della sartoria e, in particolare, alle persone che in essa lavorano.
Come useremo il tuo supporto
I fondi raccolti col contributo di sostenitori e partner vengono destinati a
Supporto per le attività organizzative e logistiche di raccolta, igienizzazione, conservazione e smistamento degli abiti usati;
Progetti specifici di promozione sociale e socio-ambientale;
Progetti specifici di cittadinanza attiva e sensibilizzazione.
I fondi ricevuti da donatori privati vengono destinati a
Favorire processi di inclusione socio-economica delle categorie più deboli;
Sostegno alle attività della Sartoria San Ranieri, finalizzate al riutilizzo e rigenerazione di tessuti e abiti usati;
Progetti specifici rivolti alle scuole e più in generale a sensibilizzare i giovani verso la tutela e salvaguardia dell’ambiente;
Tutti i costi sostenuti sono regolarmente rendicontati e documentati nel bilancio sociale di Benefit 2.0.